Gestisci gli interventi pianificati o su richiesta con Smart.1
Gli interventi rappresentano la registrazione delle operazioni di manutenzione eseguite dal tecnico su un impianto. Possono essere differenti in funzione della tipologia di impianto da analizzare.Gli interventi possono essere pianificati oppure su richiesta.
Ad un intervento possono essere legati dei controlli da effettuare, delle consuntivazioni, dei ricambi e, se richiesto, è possibile definire le spese accessorie che possono essere aggiunte in automatico in fase di compilazione di uno o più interventi.
Schematicamente la struttura degli interventi è la seguente:
Controlli da effettuare durante l’intervento
Per ogni tipologia di intervento è possibile configurare l’elenco dei controlli da effettuare. Ogni controllo produce un esito che può essere positivo o negativo, in funzione della configurazione effettuata. È disponibile anche una modalità di compilazione di intervento rapida che semplifica le operazioni di censimento delle manutenzioni.
Le sessioni di intervento
La sessione consente di accorpare uno o più interventi eseguiti da uno o più tecnici, e di emettere a fine lavori un unico rapportino. Il rapportino può essere firmato direttamente dal dispositivo mobile grazie alla firma digitale, stampato sulla stampante bluetooth (anche in assenza di connettività), oppure può essere inviato direttamente via mail al cliente dopo aver generato il PDF.
Ricambi
La soluzione permette di gestire i ricambi utilizzati durante l'esecuzione di un intervento (o di una sessione di intervento). I ricambi altro non sono che degli articoli che vengono movimentati a livello di magazzino.
Attraverso apposite interfacce è possibile configurare delle regole, che determinano quando e in che contesto un ricambio può essere utilizzato. In fase di inserimento o modifica di interventi o sessioni, oppure a seguito di un esito particolare su un controllo, il programma determina in modo intelligente quale set di ricambi è compatibile secondo le regole impostate.
Attraverso l'utilizzo della fotocamera Smart.1 è in grado di identificare un ricambio effettuando la scansione di codici a barre di qualsiasi formato (EAN, QRcode, ecc.).
Consuntivazioni
La soluzione permette di gestire la consuntivazione del tempo impiegato per l'esecuzione di un intervento (o di una sessione di intervento). E’ possibile configurare delle regole, che determinano quando e in che contesto una tipologia di consuntivazione può essere utilizzata.
In fase di inserimento/modifica di interventi o sessioni il programma determina in modo intelligente quale set di consuntivazioni è compatibile secondo le regole impostate. La consuntivazione è abilitata per tutti i tecnici che partecipano alla sessione.
Spese
La soluzione permette di gestire le spese accessorie di un intervento o di una sessione di intervento (spese viaggio, spese pernottamento ecc.). E’ possibile configurare la soluzione in modo tale che sia il tecnico a decidere quali spese addebitare. Diversamente è possibile effettuare una configurazione avanzata per far sì che il programma addebiti automaticamente le spese in funzione del contratto, del cliente e della tipologia di intervento/impianto.
Interventi pianificati o su richiesta
Gli interventi possono essere pianificati o su richiesta. Smart.1 è in grado di gestire le scadenze degli interventi pianificati grazie alla configurazione effettuata sulla tipologia impianto. L’inserimento di un intervento a fronte di una scadenza genera in automatico la scadenza successiva. Smart.1 è anche in grado di gestire la dismissione dell’impianto sempre in funzione di una pianificazione.
Inoltre è possibile registrare interventi su richiesta senza necessariamente avere una pianificazione predefinita.
Per ciascun Documento è possibile associare uno o più allegati quali: documenti (Word, Excel, PPT, PDF, ecc.), fotografie da libreria o scattate direttamente dall’app Smart.1. Per ogni allegato puoi decidere se mantenerlo offline oppure se scaricarlo su richiesta.
Desideri tracciare l’attività dei tuoi tecnici?Nessun problema, la funzione di geolocalizzazione permette di registrare la posizione del tecnico durante la fase di manutenzione.
L’account responsabile della sessione di intervento, attraverso la condivisione di un QR code, è in grado di condividere la sessione di intervento con altri tecnici.
Scrivici
Vuoi ottenere maggiori informazioni o desideri ricevere un preventivo dettagliato sui nostri servizi?